Smetto quando voglio di Sydney Sibilia - Blu-ray
Smetto quando voglio di Sydney Sibilia - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Smetto quando voglio
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all'università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato? L'idea è drammaticamente semplice: mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società. Il successo è immediato e deflagrante, arrivano finalmente i soldi, il potere, le donne e il successo. Il problema sarà gestirli...

Informazioni dal venditore

Venditore:

ModenaCinema
ModenaCinema Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Smetto quando voglio

Dettagli

2013
Blu-ray
8032807054964

Informazioni aggiuntive

  • Rai Cinema, 2014
  • Terminal Video
  • 100 min
  • Italiano (DTS 5.1 HD)
  • Inglese; Italiano per non udenti
  • 2,35:1 Wide Screen
  • dietro le quinte (making of); cortometraggio; trailers; video musicale; errori; speciale; commenti tecnici: commento audio del regista

Valutazioni e recensioni

  • “Smetto quando voglio” è una delle commedie italiane più belle degli ultimi tempi, niente a che vedere con i cinepanettoni o con altri film che ormai presentano sempre le stesse battute e le stesse scenette. I protagonisti sono una banda di laureati in campi diversi che, a causa della terribile situazione in cui versano le università italiane, non vengono assunti. Per far fronte alle difficoltà economiche, Pietro Zilli (l’attore che lo interpreta è fantastico!) decide di creare una “smart drug”, e quindi di spacciare. La storia è molto originale, la trama imprevedibile fino all’ultimo secondo, e tutte le battute sono simpatiche e non banali! Decisamente un film da vedere con gli amici o anche con tutta la famiglia!

  • dario de feudis

    Ha i tratti della commedia italiana, con l'aggiunta di qualche pennellata di film e serie TV di gangster all'americana. Brillante e attuale l'idea di fondo: la voglia di rivalsa per una vita trascorsa inutilmente sui libri, la frustrazione di non poter mantenere la propria famiglia intrappolato in un sistema in cui la meritocrazia è utopia, la ricerca di una via di fuga dal mondo accademico che garantisce poche soddisfazioni e guadagni ed infine la consapevolezza che il sapere è un arma fortissima. I personaggi sono molto ben caratterizzati e divertenti, ognuno a modo loro.. è un film divertente, consigliatissimo!

  • Considerando che è la pellicola di esordio per questo giovane regista non posso che elogiarlo in quanto il film è straordinario. Ottima la trama, ottima la scelta degli attori ottime scene curate nei minimissimi particolari rendono questa commedia italiana una delle migliori commedie degli ultimi tempi. Trattando un tema sociale così delicato riesce a farti sorridere con battute mai banali e soprattutto mai volgari. ottima interpretazione degli attori Leo e Fresi che interpretano i due personaggi che preferisco. Davvero complimenti e ne consiglio assolutamente la visione! Capolavoro!

Conosci l'autore

Foto di Valeria Solarino

Valeria Solarino

1979, Barcelona, Venezuela

"Attrice italiana. Esordisce nel 2003 con La felicità non costa niente di M. Calopresti. Bellezza mediterranea e nel contempo discreta, dà vita a personaggi non convenzionali in cui il fascino della ragazza comune si unisce a uno spirito dinamico, determinatamente ambizioso e spesso travolgente. Diretta da G. Veronesi in Che ne sarà di noi (2004), incentrato sulle vicissitudini sentimentali di un gruppo di ragazzi durante la vacanza post-diploma, conferma il suo talento in Fame chimica (2004), film sulla realtà della periferia milanese firmato dai registi emergenti A. Bocola e P. Vari. Nel 2005 è protagonista al fianco di F. Volo in La febbre di A. D'Alatri, dove interpreta il ruolo di una giovane studentessa che per mantenersi fa la cubista. Continua a essere ingaggiata come protagonista:...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail