“Smetto quando voglio” è una delle commedie italiane più belle degli ultimi tempi, niente a che vedere con i cinepanettoni o con altri film che ormai presentano sempre le stesse battute e le stesse scenette. I protagonisti sono una banda di laureati in campi diversi che, a causa della terribile situazione in cui versano le università italiane, non vengono assunti. Per far fronte alle difficoltà economiche, Pietro Zilli (l’attore che lo interpreta è fantastico!) decide di creare una “smart drug”, e quindi di spacciare. La storia è molto originale, la trama imprevedibile fino all’ultimo secondo, e tutte le battute sono simpatiche e non banali! Decisamente un film da vedere con gli amici o anche con tutta la famiglia!
Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all'università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato? L'idea è drammaticamente semplice: mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società. Il successo è immediato e deflagrante, arrivano finalmente i soldi, il potere, le donne e il successo. Il problema sarà gestirli...
Venditore:
Informazioni:
Smetto quando voglio
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Rai Cinema, 2014
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:100 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); cortometraggio; trailers; video musicale; errori; speciale; commenti tecnici: commento audio del regista
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
dario de feudis 07 marzo 2017
Ha i tratti della commedia italiana, con l'aggiunta di qualche pennellata di film e serie TV di gangster all'americana. Brillante e attuale l'idea di fondo: la voglia di rivalsa per una vita trascorsa inutilmente sui libri, la frustrazione di non poter mantenere la propria famiglia intrappolato in un sistema in cui la meritocrazia è utopia, la ricerca di una via di fuga dal mondo accademico che garantisce poche soddisfazioni e guadagni ed infine la consapevolezza che il sapere è un arma fortissima. I personaggi sono molto ben caratterizzati e divertenti, ognuno a modo loro.. è un film divertente, consigliatissimo!
-
Considerando che è la pellicola di esordio per questo giovane regista non posso che elogiarlo in quanto il film è straordinario. Ottima la trama, ottima la scelta degli attori ottime scene curate nei minimissimi particolari rendono questa commedia italiana una delle migliori commedie degli ultimi tempi. Trattando un tema sociale così delicato riesce a farti sorridere con battute mai banali e soprattutto mai volgari. ottima interpretazione degli attori Leo e Fresi che interpretano i due personaggi che preferisco. Davvero complimenti e ne consiglio assolutamente la visione! Capolavoro!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it