Amo le commedie all’italiana, e questa in particolare l’ho trovata un po’ diversa dalle altre. Porta una ventata di allegria unica, con delle gag molto particolari, e una trama tutt’altro che scontata! Tutto quadra perfettamente, e appena terminata la visione viene subito voglia di vedere il seguito (è infatti il primo film di una trilogia). Per essere il film d’esordio del regista è decisamente ben riuscito, complimenti! La recitazione è molto buona per alcuni e nella media per altri, ma in generale non c’è nessuno che non regga il livello globale. Da vedere subito!
Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all'università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato? L'idea è drammaticamente semplice: mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società. Il successo è immediato e deflagrante, arrivano finalmente i soldi, il potere, le donne e il successo. Il problema sarà gestirli...
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:01 - Home Entertainment, 2017
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:95 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS HD 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ho comprato questo dvd perchè quando uscì al cinema me lo persi. Me hanno parlato tutti bene e quindi ho acquisto con fiducia. Film molto originale, intelligente, cast composto da eccellenti attori del panorama cinematografico italiano. E’ la storia rocambolesca di uomini brillanti laureati in cerca di lavoro. Troppo preparati gli dicevano. E cosa fare se mettere su una banda? Molto divertente ma anche molto amaro. Fotografa una realtà moto triste del mondo del lavoro in Italia, dove non basta essere bravi per lavorare. E spesso si è costretti ad emigrare. Da comprare, è spassoso dall’inizio alla fine.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it