Smoke And Mirrors
Vinile. Il ritorno della sensazione shoegaze francese. Il disco è caratterizzato da un beat shuffle tipico degli anni '90, con cui Bryan stava già flirtando. Due terzi dei brani hanno quel groove. L'intro di synth di Crab Kiss sembra un flash acido di Born Slippy degli Underworld. Risparmia ai francesi un viaggio oltremanica - e un po' di tempo - per ottenere quella musica “baggy-friendly”. Completano questo lavoro altamente strutturato e melodico (Fancy Cars). Sempre un gruppo incentrato sulla chitarra, Bryan possiede un discreto bagaglio di trucchi: glide in stile MYB, power-chords duri che si impilano come Lego®, e trappole per il pubblico chitarra-batteria piuttosto efficaci (Stalkers, occasione perfetta per il batterista Paul Ramon di tirare fuori tutte le sue doti). Lauriane e Benjamin offrono un'interpretazione vocale in sintonia, alternando frasi ritmiche realizzate come riff (Death Row) e dolci armonie trascinanti (Deep Blue).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it