Snodland
“Snodland” nasce dall’incontro del pianista Steve Beresford con il percussionista Matt Wilson. La loro è una conversazione poetica piena di delicatezza e d’ironia, caratterizzata da vagabondaggi nel paese di Snodland, piccolo villaggio del Kent, dipinto dall’illustratore Daniel Cacouault nel libretto dell’album. Grazie al suo virtuosismo, Beresford alterna una finezza melodica che comprova la sua conoscenza della musica classica, con un’asprezza che conserva tutta la sua purezza. Per quanto riguarda Wilson, la sua cultura jazz molto aperta gli permette di avvicinarsi a diversi generi musicali, anche quelli più radicali: la sua estrema musicalità agevola in questo caso il gioco contemplativo di Beresford e lo esalta. “Snodland”, con le note di Gerard Rauy ed una serie di fotografie di Guy Le Querrec e Sergine Laloux, è l’incontro tra due eccellenti artisti che portano avanti la tradizione del duo pianoforte/percussioni che altri musicisti prima di loro hanno sperimentato come Misha Mengelberg e Han Bennink o Paul Bley e Paul Motian.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it