Social Theory and Psychoanalysis in Transition: Self and Society from Freud to Kristeva
Originally published in 1999 Social Theory and Psychoanalysis in Transition is a benchmark critique of Freudian theory in which a dialogue between the Frankfurt School, the Lacanian tradition and post-Lacanian developments in critical and feminist theory is developed. Considering afresh the relations between self and society, Elliot argues for the importance of imagination and the unconscious in understanding issues about the self and self-identity, ideology and power, sexual difference and gender.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:Routledge Revivals: Anthony Elliott: Early Works in Social Theory
-
Anno:2019
-
Rilegatura:Hardback
-
Pagine:300 p.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it