Social.Media.Mente. Per un marketing umanistico. Comunicare e progettare la semplicità nella società complessa
Questo libro non è un manuale di marketing! È una mappa concettuale per progettare prodotti/servizi e comunicare significati orientati al valore inedito, desiderato e differenziante della semplicità in questa epoca complessa, liquida e frammentata dove tutto è in accelerazione. Particolare attenzione viene data ai temi delle tecnologie/media nei processi di comunicazione e di generazione di senso. A questi argomenti, insieme al desiderio di semplicità che emerge da un'osservazione dei comportamenti sociali delle persone, viene attribuita un'importanza fondamentale se non discriminante per disegnare un marketing umanistico, orientato alla "lettura" delle mente sociale dell'individuo nel suo agire dentro i diversi luoghi sociali, prima che al soggetto che compra. Il libro è rivolto a chi si occupa di marketing e di comunicazione aziendale, ai professionisti di marketing digitale, agli imprenditori e amministratori delegati che vogliono comprendere i nuovi paradigmi sociali ed economici. Anche i docenti e gli studenti (indirizzo umanistico, sociologico, tecnologico, economico, marketing e comunicazione) possono trovare nel libro intriganti contaminazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:2 aprile 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it