Le società benefit: un fenomeno nuovo dalle origini antiche
Il presente volume, partendo dall'evoluzione storica e concettuale del tema della Corporate Social Responsibility (CSR), ha esplorato il fenomeno delle Società Benefit (SB), esaminandone, anche tramite un'analisi comparativa nel contesto internazionale, caratteristiche distintive e performance di sostenibilità. Dall'analisi condotta è emerso come il nuovo paradigma imprenditoriale, coniugando il perseguimento del profitto con finalità di beneficio comune, rappresenti una risposta innovativa e concreta alle crescenti esigenze di continuità e sostenibilità che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano. In particolare, il presente lavoro ha permesso di mettere in luce un fenomeno nuovo che affonda le radici in principi e valori di natura etica e sociale di lunga data, sfidando la dicotomia tradizionale che separa il business dalla filantropia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:24 ottobre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it