Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La società del consumo. Lessico della postmodernità
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,60 €
6,60 €
Disp. in 2 gg lavorativi
Per la prima volta in Italia si tenta una lettura del mondo in cui viviamo attraverso i contributi dei più importanti studiosi e ricercatori che si sono occupati del nostro presente. Il volume cerca infatti di disegnare i contorni della società attuale attraverso le analisi di autori appartenenti a diverse discipline: sociologia, antropologia, scienza della comunicazione, sociosemiotica. Coloro che, in Italia e nel mondo, si sono dedicati con più attenzione al tema del postmoderno e del consumo sono qui riuniti per dare vita a una rassegna ricca e articolata. Il consumo nell'epoca postmoderna ha infatti cambiato le nostre vite, le nostre abitudini, il nostro modo di relazionarci con gli altri; così come ha mutato il nostro modo di lavorare, di divertirsi, di amare, provocando una decisa soluzione di continuità tra l 'epoca moderna e l 'epoca postmoderna. Nuovi significati, nuove percezioni, nuove modalità relazionali giungono prepotentemente alla ribalta. Si tratta di studiarle per comprendere meglio in quale tipo società siamo costretti a vivere il nostro tempo quotidiano.
Venditore:
IL PAPIRO
Vedi tutti i prodotti
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:28 aprile 2005
Tipo:
Libro universitario
Pagine:
160 p.
EAN:
9788843033614