La principale utilità delle scienze sociali sta nel far comprendere i fenomeni sociali più ordinari, cioè nel contribuire a orientarci nelle più comuni circostanze della vita. Alcuni tipi di condotta umana, poi, risultano interpretabili solo dal sociologo. Da questo punto di vista, i riti (maniere di agire non funzionali che riproduciamo con una certa invarianza) rappresentano un terreno d'indagine privilegiato. Scoprire il senso dei riti vuol dire illuuminare un po' ciò che l'umanità ha in sé di misterioso.
Venditore:
Informazioni:
Condizioni del volume: Bel volume davvero. PROBABILMENTE UTILIZZATO POCO O NULLA (si evince dalla costa senza pieghe). Assolutamente integro senza nessun segno o scritta. Orinari e fisiologici segni del tempo. Da segnalare: ingiallimento pagine/bruniture. ). Note sul volume: La principale utilità delle scienze sociali sta nel far comprendere i fenomeni sociali più ordinari, cioè nel contribuire a orientarci nelle più comuni cir- costanze della vita. Alcuni tipi di condotta umana, poi, risultano interpre- tabili solo dal sociologo. Da questo punto di vista, i riti (maniere di agire non funzionali che riproduciamo con una certa invarianza) rappresentano un terreno d'indagine privilegiato. Scoprire il senso dei riti vuol dire illu- uminare un po' ciò che l'umanità ha in sé di misterioso.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it