Sofia sulla filo
"Dopo aver terminato "Ombre oniriche", la poesia nel suo interrogare le cose del mondo comincia un percorso tutto in salita per raggiungere, forse un giorno, la filosofia. La frequentazioni di persone nuove, di cui una in particolare, mi fece sentire un po' come Heinrich Harrer mentre chiacchierava con il Dalai Lama. Era il musicista e cantautore palermitano Giosuè Rosario Sottile conosciuto casualmente al Festival degli autori di Sanremo, fu una guida spirituale. Le nostre chiacchiere per 4 anni raccontarono le notti, volgendo lo sguardo alla filosofia. Il tempo era l'ente che non riuscivamo a governare, lo vivevamo nel suo scorrere senza dargli peso. Scrivere canzoni era la ricerca di qualcosa che doveva ancora essere illuminato. Lo sguardo dell'anima concede all'essere di esserci nel te."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it