Soft Winds. The Swinging Harp Of Dorothy
Ristampa per l'album del 1961 che include anche la vibrafonista Terry Pollard. Da ricordare la strepitosa versione di "Guns of Navarone" degli Skatalites . Dalle note di copertina originali: "Dorothy Ashby potrebbe non essere la prima arpista jazz (Caspar Reardon) o la prima arpista jazz donna (Adele Girard), ma la sua buona sensibilità per il tempo e la capacità di costruire linee melodiche simili a chitarre, la contraddistinguono come l'arpista jazz moderna più affermata (...) Ad accompagnarla c'è un'altra ragazza di Detroit, Terry Pollard. Lo strumento principale di Terry è il pianoforte ed è una delle migliori nel paese, nessuno escluso. È anche una brillante vibra-arpista country e in questo set, Miss Pollard suona esclusivamente il vibrafono. Con loro c'è ancora un altro uomo di Detroit, Herman Wright, che come Miss Pollard ha lavorato con Terry Gibbs e Yusef Lateef, e che ha anche ricoperto il ruolo di bassista regolare nelle formazioni della Ashby.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it