Soggettività, relazione sociale, costruzione sociale. Elementi per un nuovo paradigma del lavoro sociale - Vincent De Gaulejac,Everardo Minardi,Gianluca Piscitelli - ebook
Soggettività, relazione sociale, costruzione sociale. Elementi per un nuovo paradigma del lavoro sociale - Vincent De Gaulejac,Everardo Minardi,Gianluca Piscitelli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Soggettività, relazione sociale, costruzione sociale. Elementi per un nuovo paradigma del lavoro sociale
Scaricabile subito
Omaggio
Omaggio
Scaricabile subito

Descrizione


Questo testo ripropone una riflessione sui caratteri propri della sociologia clinica; un modo di leggere, comprendere e interpretare la realtà sociale vista non più nella dimensione oggettiva, normativa, istituzionale, ma nell’intreccio delle relazioni tra il micro (la soggettività), il meso (la relazione sociale) e il macro (la costruzione sociale). Si tratta di relazioni inscindibili che consentono di leggere e interpretare i fenomeni sociali non dividendo, ma rilevando sempre le interazioni tra la dimensione soggettiva e la dimensione oggettiva della vita sociale. In questo senso ciò che affrontiamo nella dimensione sociale derivante da una continua costruzione sociale non può essere separata dai contenuti relazionali, emotivi, empatici delle relazioni tra soggettivi che generano il corpo sociale.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788832763324

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows