Soggettività tributaria e giusta imposizione
Il volume esamina il tema della soggettività tributaria dalla prospettiva, poco esplorata, della determinazione del presupposto impositivo e si rivolge a studiosi e operatori del diritto. Ai primi indica come la soggettività tributaria esprima una nozione tecnica, più che logico-giuridica, utile alle esigenze della singola disciplina impositiva. Non esiste, pertanto, una soggettività tributaria, o almeno non più di quanto esista una soggettività civilistica, commercialistica, e così via. Ai secondi offre una nuova prospettiva, da cui esaminare i molti problemi che si collegano alla teoria della soggettività tributaria speciale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:13 gennaio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it