Il soggetto economico nell'azienda pubblica. Un'introduzione su chi comanda davvero nell'azienda pubblica e perché
La categoria logica del soggetto economico assume una grande rilevanza nel miglioramento della comprensione dei fenomeni che interessano l'azienda pubblica. Il presente lavoro che contiene riflessioni che attraversano la letteratura economico-aziendale sul tema, intende fornire un contributo alla ricerca della individuazione del soggetto economico in ambito pubblico. "Chi comanda davvero nell'azienda pubblica e perché" rimandano a questioni ineludibili per realizzare un'approfondita conoscenza del funzionamento delle realtà pubbliche e per comprendere a fondo i principali risultati della pubblica amministrazione. Qualunque giudizio sull'azienda pubblica non può prescindere dall'analisi del suo soggetto economico, delle sue finalità e delle condizioni sotto le quali la sua esistenza si afferma.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it