"Il marketing si dimentica troppo spesso di come funziona la vita. Il marketing deve essere semplice.' Dietro ogni strategia c’è un cuore, un’intuizione, un sogno. E che per costruire qualcosa di memorabile, dobbiamo avere il coraggio di immaginare prima di pianificare. 💡 un libro che ispira, che rompe gli schemi, che parla di comunicazione come atto umano. È un invito a pensare con la testa, ma anche con l’anima. Perfetto per chi lavora nella comunicazione, nel marketing, o semplicemente per chi vuole ritrovare il senso profondo del "perché" dietro ogni "come". Grazie a Guliano Lasta per questo libro. Per averci portato nel suo mondo, per averci parlato con passione del marketing e della comunicazione. Per me che adoro scrivere brief, questo non è un manuale ma un viaggio per amare il proprio lavoro.
Sognando strategie. Il miglior modo di lavorare a un brief è dormirci sopra
Come si crea una strategia che lascia il segno? L’autore risponde romanzando il viaggio in Puglia di uno strategic planner, tra overdose d’informazioni e sogno lucido, e finisce per comporre un non-manuale di marketing vissuto. Ne deriva un metodo spontaneo, insolito, genuino: di giorno si ascolta - il cliente, il mercato, la natura, le ambizioni, i rumori di fondo, insomma qualunque cosa possa ispirare gli insight - e poi, di notte, si lasciano correre i sogni. Una guida da leggere a fuoco lento, a cui dare il tempo di lavorare sottotraccia, per svegliarsi la mattina dopo con una buona idea, quel barlume di strategia capace di portare la creatività oltre lo scroll della comunicazione a breve termine. Un modo di ripensare la comunicazione di marca più vicina alle persone, nel rispetto di numeri e statistiche, con la giusta dose di fantasia, sì, ma tenendo i piedi ben saldi alla terra. Prefazione Valerio Le Moli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:15 novembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ADG_Lettrice per scelta 06 ottobre 2025un viaggio per amare il proprio lavoro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it