Il sognatore e il bambino
Il professor Diodanti, addolorato e turbato per l'improvvisa perdita della moglie, non riesce più a dormire nel suo letto e spesso dialoga con la compagna defunta. Lo salva da una crisi depressiva il rapporto con Dario, bambino speciale con problematiche psicomotorie. Romanzo introspettivo dove chi offre è il vero beneficiario del dono. Anche questa notte sono qui. Sdraiato su un letto che non è il mio, nella stanza numero 32 dell'albergo "Leon d'Oro". Casa mia dista poco più di 500 metri e io non so proprio perché mi trovi in questo posto. In realtà lo so, anche se non sarei in grado in questo preciso momento di spiegarlo a me stesso, tantomeno ad una persona qualsiasi, se me lo chiedesse.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it