Sogni. Ediz. illustrata
Un libro, di A. Ferrari, per raccontare dei sogni. Sogni di bambini e bambine, le forze vive della società, che - tanto per fare un esempio vorrebbero andare a scuola e non possono perché costa. Nei Paesi poveri del Sud del mondo nulla è gratis. Tutto si paga. Un paradosso inquietante. Ma non è sufficiente raccontare quei sogni, farli conoscere a tutti. Occorre che quei sogni diventino realtà e che ci inquietino, ci facciano pensare alla responsabilità di aver costruito un mondo dove la giustizia per pochi significa ingiustizia per molti. Un libro che ha l'ambizione di voler realizzare qualcuno di quei sogni. Per questo, insieme all'Associazione Variopinto, abbiamo deciso di finalizzare la vendita di questo testo alla raccolta di fondi da destinare al sostegno del "Centro per ragazze di strada Nyampinga" della città di Butare in Ruanda. Anche se ai margini della società quelle bambine e quelle ragazze che sognano sono il segno più vivo della speranza di un'umanità che non ha il diritto di restare dolente per sempre. Il libro contiene pure: la presentazione dell'Associazione Variopinto, la descrizione del Progetto per la costruzione del Centro per ragazze di strada, e la dichiarazione autografa dell'Abbé Benoit Hagenimana, direttore della Caritas diocesana di Butare, circa la destinazione dei proventi del libro alla costruzione della suddetta struttura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it