«Posto che sogniamo la nostra vita, dobbiamo interpretarla, e scoprire ciò che sta tentando di dirci», così diceva Jodorowsky e così potrebbero dire gli autori di questo libro, mentre saggiano le varie e ricche sfaccettature del mondo immenso dell’onirico. In questo volume si susseguono racconti, poesie e aforismi collegati tra loro proprio dal tema del sogno: gli studenti lo esplorano a fondo, scoprendo con esso anche la scrittura, e dando vita a frammenti personali, misteriosi e originali. Che raccontino di buie foreste, di dedali o dei quadri screziati della Storia, ecco che i vari testi della raccolta sembrano quasi narrare insieme un lungo libro-mosaico, in cui ciascuna tessera è la vita di un ragazzo, del passaggio immaginifico e umano su cui si fonda la vita.
Venditore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:19 settembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it