Sogno ad occhi aperti. Un viaggio nel mare nostrum fra le antiche tradizioni
"Sogno ad occhi aperti" è un viaggio fra le culture, le antiche tradizioni, le vie dei commerci marittimi del Mare Nostrum: la culla di civiltà rappresentata dal Mediterraneo. Un'avventura in una dimensione antica che recupera le profonde radici culturali e sociali, seguendo due percorsi, (uno si dirige verso lo scandaglio nel mondo interiore dell'autore e l'altro illumina la meravigliosa realtà dei luoghi che sono davanti ai suoi occhi), che tendono inevitabilmente a confluire in un unicum ancestrale e denso di riferimenti che spaziano dall'oggetto estratto dall'antica terra alle riflessioni filosofiche dei classici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it