Un sogno americano
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
In occasione del centenario della nascita, una nuova edizione del suo romanzo più discusso e controverso, ancora oggi di straordinaria attualità.
Eroe di guerra, celebre personaggio televisivo, professore di psicologia all’Università di New York, nonché marito di un’ereditiera (“una fanciulla che avrebbe accolto con indifferenza un diamante grosso come il Ritz”), Stephen Rojack è la personificazione del Sogno Americano. Nella sua invidiabile esistenza tuttavia aleggia una strana tensione, una sorta di smania che una notte si trasforma in impulso al suicidio. Proprio, nel tentativo di difendersi da questo istinto innaturale, Rojack finisce per perdere il controllo e strangola la moglie. La sua azione lo porta ad essere catapultato, d’improvviso, dalla città luminosa e scintillante che conosceva e in cui godeva di grandi privilegi, fino ai bassifondi, tra gangster, edifici fatiscenti e bar equivoci. Un romanzo che al suo apparire, nel 1965, scatenò negli Stati Uniti accese polemiche e che, mettendo a nudo i desideri sfrenati e le crudeltà inaudite celate dalle norme sociali, conserva, ancor oggi, tutta la sua carica eversiva.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it