Il sogno di Doge. Don Eugenio Del Bello il prete pescatore
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Un prete, un uomo in cammino. Don Eugenio del Bello, per tutti Doge, parroco del SS Crocifisso di Ancona, il riò del porto, per mezzo secolo, è una delle figure che ha maggiormente segnato quei decenni di vita della chiesa, ma anche del capoluogo marchigiano. Si sente frutto del Concilio, ne incarna scelte e orizzonti. Vuole incarnarsi fra la sua gente, si fa pescatore per condividerne ogni momento, ma non per questo indebolisce la sua missione pastorale, segnando positivamente la vita di quanti lo frequentano: dagli scout, alle giovani coppie, ai volontari, agli stessi politici. Fonda il Centro H, la Libera Comunità in Cammino, la Festa senza barriere, rivendicando per loro tutti i diritti, per tutti il diritto a vivere con dignità. Gli Archi erano un rione marginale, diventano un quartiere di riferimento. Il volume raccoglie, sotto forma di intervista, le testimonianze di familiari, amici, persone che riconoscono a Doge il merito di avere consegnato loro il vero senso della vita: donarsi agli altri, senza reticenze, senza tornaconti, nella consapevolezza evangelica che nel donare si riceve, poi, sempre di più.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it