Il sogno di un hippie - Neil Young - copertina
Il sogno di un hippie - Neil Young - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 57 liste dei desideri
Il sogno di un hippie
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Quarant'anni di musica. Trentasei album di rock and roll, folk e country, con sfumature di blues, techno e altri stili. Una vita a scrivere canzoni e a fare musica, canzoni che sono tuttora popolari e destinate a durare nel tempo. Neil Young è tutto questo. Qui si racconta, con semplicità e passione, rifacendo la strada percorsa, dai Buffalo Springfield alle collaborazioni con Crosby, Still & Nash, i Crazy Horse e altri gruppi e artisti di eccellenza. È, quella di Young, una scrittura che ci restituisce, intatte, le ragioni che hanno nutrito, contemporaneamente, l'ispirazione del songwriter e l'uomo che ha continuato a battersi nelle battaglie civili, per la pace, per l'ambiente, per i ragazzi disabili, per quel "sogno" che non ha mai smesso di sognare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Mascali
Libreria Mascali Vedi tutti i prodotti

Dettagli

29 aprile 2015
440 p., ill. , Brossura
Waging heavy peace
9788807886089

Valutazioni e recensioni

  • Guido
    Memorie e considerazioni di un grande rocker settantenne

    Neil Young, un monumento della musica pop americana sopravvissuto al XIX secolo e che ha continuato ad avere un discreto successo anche nei primi 20 anni di questo secolo e tuttora in attività. Parla di tante cose in questo suo libro: ovviamente della bellissima carriera musicale, delle gioie e dei dolori della sua famiglia e dimostrando di essere anche a 70 anni ancora dalla parte dei diritti civili e del rispetto dell'ambiente. Il libro è del 2013 e già allora Young esprime il forte desiderio di tornare all'ascolto della musica tramite il vinile, anticipandone l'attuale nuova forte diffusione. Lettura ovviamente raccomandata agli amanti della sua musica, anche se ritengo che possa piacere anche ad altri lettori.

Conosci l'autore

Foto di Neil Young

Neil Young

1945, Toronto

Neil Percival Young, noto come Neil Young, è nato a Toronto nel 1945, anche se ha vissuto la maggior parte della sua vita negli Stati Uniti. Musicista conosciuto a livello planetario, nel corso della sua lunghissima carriera ha venduto milioni di dischi, nonostante abbia sempre scelto strade tortuose e “anti-commerciali”. Tra i suoi dischi di maggiore successo Harvest (1972), Comes a time (1978), Rust never sleeps (1979), Freedom (1989), Psychedelic Pill (2012). Si è sempre schierato a favore del movimento ambientalista e di quello pacifista. Feltrinelli ha pubblicato Il sogno di un hippie (2013, 2015) e Special Deluxe (2015).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail