Il sogno di Scipione - Pietro Metastasio - ebook
Il sogno di Scipione - Pietro Metastasio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il sogno di Scipione
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri il viaggio onirico che ha affascinato generazioni di lettori! Nel cuore della notte, Scipione si ritrova in un sogno che lo trasporta in un universo di saggezza e riflessione. Guidato da figure illustri del passato, il giovane eroe romano esplora i misteri dell'esistenza, la natura dell'anima e il destino dell'uomo. Un'opera unica che intreccia filosofia e poesia, "Il sogno di Scipione" di Pietro Metastasio è un capolavoro che invita il lettore a riflettere sulla propria vita e sul significato dell'universo. L'originalità del testo risiede nella sua capacità di fondere il sogno con la realtà, offrendo una prospettiva senza tempo che continua a risuonare con il pubblico moderno. Lo stile raffinato di Metastasio, riconosciuto e celebrato in tutto il mondo, rende la lettura un'esperienza avvincente e immersiva. Quest'opera ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua profondità e bellezza, consolidando la reputazione dell'autore come uno dei più grandi poeti del suo tempo. Destinato a un pubblico amante della letteratura classica e della filosofia, "Il sogno di Scipione" è perfetto per chi cerca una lettura che stimoli la mente e arricchisca l'anima. Non perdere l'opportunità di immergerti in questo viaggio straordinario. Acquista ora "Il sogno di Scipione" e lasciati ispirare da una delle opere più affascinanti della letteratura italiana!

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528017333

Conosci l'autore

Foto di Pietro Metastasio

Pietro Metastasio

(Roma 1698 - Vienna 1782) poeta e drammaturgo italiano.La vita e le opere Figlio di un modesto commerciante, ancora fanciullo rivelò eccezionali doti di poeta improvvisatore. Nel 1712 G.V. Gravina lo prese sotto la sua protezione, sottraendolo alla vita mondana dei salotti romani e portandolo con sé prima a Napoli e poi a Scalea, in Calabria, dove gli venne impartita una severa educazione razionalistica e classicistica sotto la guida del cartesiano G. Caloprese. Tornato a Roma nel 1714, M. (così Gravina aveva grecizzato il cognome Trapassi) prese gli ordini minori e affinò la propria formazione letteraria attraverso assidue letture. Nel 1717 a Napoli usciva la sua prima raccolta di Poesie, comprendente la tragedia Giustino; nel 1718 Gravina moriva, lasciandogli una cospicua eredità. Trasferitosi...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows