Il sogno di un uomo ridicolo
Ne “Il sogno di un uomo ridicolo”, Fëdor Dostoevskij esplora la ristrettezza, il cinismo, l’egoismo capaci di annientare un’esistenza, anche se, alla fine, non saranno così potenti da riuscirci. Il loro antagonista è l’amore, vincitore supremo, in grado di salvare anche l’anima più insulsa e meschina. Quella dell’uomo ridicolo, appunto. Ambientato in una Pietroburgo livida e gelida, questo straordinario racconto di Dostoevskij è un piccolo gioiello di narrazione in cui si susseguono cambi di ambientazione continui e geniali trovate narrative. Il protagonista, l’uomo ridicolo, annaspa in un’esistenza misera e senza speranza, dove domina la solutine e la paura. Nonostante ciò riuscirà a non farsi sfuggire un’opportunità di salvezza. “Il sogno di un uomo ridicolo” di Fëdor M. Dostoevskij è disponibile anche in versione audioBook.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows