Il sogno di Vittoria. Viaggio nel mondo dello sport e della solidarietà
«Il meraviglioso viaggio di una maestra speciale. Vittoria Bacher, una vita dedicata alla solidarietà, ai bambini, ai ragazzi, a quel mondo adolescenziale che non smette di amare e guidare con tenacia, entusiasmo, passione. La generosità che l'ha spinta a frequentare come volontaria luoghi lontani, ricchi di fascino, ma anche tormentati da problemi sociali. L'Africa è da sempre nel suo cuore e sa quanto possa essere importante anche lì lo sport: mezzo di integrazione tra le varie culture, strumento di riscatto, raggio di sole nel buio a volte più totale di una società. Vivere e lottare per i diritti dei più piccoli, dare voce alle loro esigenze, ai loro bisogni: una vera e propria "crociata" da parte di chi non si definisce una scrittrice professionista, ma un'educatrice». (Dalla Prefazione di Donatella Scarnati)
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it