Sogno e incubo
Dalla paura di rimanere intrappolati nel proprio corpo, al terrore di rimanere impotenti davanti ad un destino violento e capriccioso, fino alle paure più comuni tra gli uomini come quella di una morte violenta. Queste sono solo alcune delle tematiche descritte in “Sogno e Incubo”, accompagnate da una costante e puntuale descrizione psicologica e spirituale dei protagonisti, veicoli attraverso cui l’autore tenta di affacciarsi, con uno sguardo generale e oggettivo, non solo alle grandi paure umane, ma anche ai sogni che si celano dietro di esse: spesso dietro alla paura si cela il timore di non riuscire a realizzare le nostre aspirazioni primarie. Oltre a questi temi, l’autore non perde di vista anche l’aspetto antropologico, rappresentando un’umanità che combatte incessantemente per porre un equilibrio, spesso senza successo, tra i suoi estremi incompatibili: quello compassionevole e quello violento. Infine viene trattato, in maniera piuttosto indiretta, il tema del femminicidio. Spesso le azioni più feroci vedono le donne come vittime impotenti, a volte per colpa dei loro uomini, altre volte per colpa di un fato crudele. Ma c’è una speranza: sono rivolte alle donne infatti non solo le azioni più efferate, ma anche le passioni e gli amori più intensi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows