Solai calcestruzzo-legno. Con Contenuto digitale per download e accesso online
Il recente sisma dell'Emilia Romagna ha messo in evidenza, nuovamente, la fragilità e le carenze strutturali del patrimonio edilizio italiano. Nel panorama delle possibili soluzioni tecniche, quella del solaio calcestruzzo-legno sulle strutture lignee esistenti consente, contemporaneamente, di adeguare alle norme le strutture e ripristinarne/consolidarne il comportamento meccanico e strutturale. In tal senso semplici accorgimenti portano a realizzare una struttura in grado di avere una adeguata rigidezza nel proprio piano costituendo, quindi, elemento di ripartizione delle azioni sismiche sugli elementi strutturali verticali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 luglio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it