Libro Solaio Enrico Pea
Libro Solaio Enrico Pea
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Solaio
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I ed. Mondadori (I ed.: "Solaio. Storie di noi viventi", Firenze, Sansoni 1941). Collezione "La Medusa degli Italiani", vol. LXII. In-16 grande, pp. 184+(4) di informazione editoriale, brossura, sovraccoperta in nylon trasparente. Stato buono (sovraccoperta con una lacuna al margine superiore del primo piatto che parte dal margine sinistro con sviluppo irregolare (lunghezza 8 cm - altezza max 2 cm) - copertina e pagine ingiallite in particolare ai margini) . 0. . . . . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Solaio

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120209723

Conosci l'autore

Foto di Enrico Pea

Enrico Pea

(Serravezza, Lucca, 1881 - Forte dei Marmi 1958) poeta e prosatore italiano. Trascorse un lungo periodo della giovinezza ad Alessandria d’Egitto, dove si legò d’amicizia con G. Ungaretti che fece stampare, nel 1910, il primo libro di P., Fole, racconti di vita marinara. Tornato in Italia, si occupò di teatro con un’intensa attività di organizzatore e impresario, riattivando la tradizione dei «maggi» toscani e allestendo un suo Giuda, che scandalizzò per il contenuto blasfemo. Fu un estimatore del teatro di D’Annunzio, da cui riprese il registro della rievocazione magico-popolare, evidente negli endecasillabi dello Spaventacchio, del 1914. Ma le opere più mature furono quelle della tetralogia autobiografica: Moscardino (1922), Il volto santo (1924), Il servitore del diavolo (1931), Magoometto...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it