Soldati - 365 Giorni All'Alba - Dvd (2 Dvd) di Marco Risi - DVD
Soldati - 365 Giorni All'Alba - Dvd (2 Dvd) di Marco Risi - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Soldati - 365 Giorni All'Alba - Dvd (2 Dvd)
Disponibilità immediata
17,99 €
17,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Anni ‘80. durante il servizio militare in una caserma del Friuli, la recluta Claudio Scanna incontra un tenente sadico e frustrato il quale, attribuendogli non solo la responsabilità per la fallita promozione, lo fa oggetto di molteplici persecuzioni. Con Claudio Amendola, Massimo Dapporto, Alessandro Benvenuti, Agostina Belli e Ugo Conti.

Dettagli

DVD
2
8054806316539

Informazioni aggiuntive

  • Mustang, 2024
  • Eagle Pictures
  • 116 min

Conosci l'autore

Foto di Marco Risi

Marco Risi

1951

Marco Risi nasce il 4 giugno 1951. Esordisce nel cinema nel 1982 con Vado a vivere da solo seguito da altre due commedie sempre con Jerry Calà. Con Soldati – 365 all’alba (1987) vira verso un cinema d’impegno civile che continua con Mery per sempre (1989) e Ragazzi fuori (1990), Il muro di gomma (1991) e Il branco (1994). Del 1998 è il grottesco L’ultimo capodanno tratto dal romanzo di Niccolò Ammaniti. Negli anni Duemila realizza, fra gli altri, Tre mogli, Maradona – La mano de Dios e Fortapàsc, sulle drammatiche vicende che hanno visto protagonista il giovane giornalista Giancarlo Siani, ucciso dalla camorra. Con Mondadori pubblica Forte respiro rapido (2020).

Foto di Massimo Dapporto

Massimo Dapporto

1945, Milano

Attore italiano. Figlio dell’attore comico Carlo, esordisce in teatro in alcuni classici, come L’avaro (1978/79) di Molière, per poi passare al cinema con La famiglia (1987) di E. Scola e Mignon è partita (1988) di F. Archibugi, per i quali è premiato rispettivamente con il Ciak d’oro e il David di Donatello. Negli anni ’90 la sua popolarità esplode grazie ai personaggi intensi e positivi che interpreta in diverse fiction televisive, come Paolo Magri, il pediatra protagonista della fortunata serie Amico mio (1992), Don Marco in Un prete tra noi (1997) e il commissario Cruciani, il poliziotto dal volto umano di Il commissario e Giovanni Falcone nell’omonima fiction televisiva del 2006. È anche doppiatore di film, telefilm e cartoni animati.

Foto di Agostina Belli

Agostina Belli

1947, Milano

Attrice italiana. Dopo una piccola parte in Banditi a Milano (1968) di C. Lizzani, alterna frequenti ruoli di supporto in commedie musicali e horror di produzione italo-spagnola. Una parte importante è quella di Rosalia in Mimì metallurgico ferito nell’onore (1972) di L. Wertmüller. Nel 1974 è la bella Sara in Profumo di donna di D. Risi, regista che utilizza con grande frequenza la bellezza semplice e luminosa di B. (Telefoni bianchi, 1976), che negli anni ’70 vive una stagione di grande notorietà recitando in piccole produzioni e commedie di dubbio valore ma di buon successo, per poi diradare le sue apparizioni.

Foto di Claudio Amendola

Claudio Amendola

1963, Roma

Claudio Amendola è un attore, conduttore televisivo e regista italiano. Per sapere di più sulla sua vita e sulla carriera ricordiamo che nel 2024 è uscito Ma non dovevate andà a Londra? Un viaggio nella mia vita, libro autobiografico pubblicato da Sperling & Kupfer. Figlio dell’attore e doppiatore Ferruccio Amendola, esordisce al cinema con Vacanze di Natale (1983) di Carlo Vanzina. Prosegue la carriera interpretando spesso il tipico giovane romano di borgata, fino a Mery per sempre (1989) di Marco Risi in cui è un detenuto palermitano. Attore dotato di grande presenza fisica e di un innegabile carisma, lavora poi, tra gli altri, con Ettore Scola (Il viaggio di Capitan Fracassa, 1990), Carlo Mazzacurati (Un’altra vita, 1992), P. Chéreau...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it