Soldati. Necrologio per Ginevra - Rolf Hochhuth - copertina
Soldati. Necrologio per Ginevra - Rolf Hochhuth - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Soldati. Necrologio per Ginevra
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Collezione I Narratori di Feltrinelli, collana di grandi autori moderni di tutto il mondo, volume 141. Dall'originale Soldaten, traduzione dal tedesco di Bruna Bianchi e Enrico Filippini. I edizione rilegata cartonata con copertina verde in buone condizioni, appena ombrata. Le pagine interne brunite dal tempo, il dorso integro, la legatura ferma. Pagine numero 286.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1968
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560846353602

Conosci l'autore

Foto di Rolf Hochhuth

Rolf Hochhuth

(Eschwege 1931) scrittore tedesco. Con il dramma Il Vicario (Der Stellvertreter, 1963) ottenne uno dei maggiori successi teatrali del dopoguerra e fu al centro di una rovente polemica. Prendendo lo spunto da discussi avvenimenti storici, H. vi accusa Pio XII di non aver fatto quanto era in suo potere per salvare gli ebrei dallo sterminio. Anche la tragedia Soldati. Necrologio per Ginevra (Soldaten. Nekrolog auf Genf, 1967) si basa su avvenimenti storici; il problema morale sollevato è quello della liceità dei bombardamenti compiuti dagli alleati sulle città tedesche durante la seconda guerra mondiale. In Guerillas (1970, nt) esamina le contraddizioni della lotta armata contro il potere costituito. Nella produzione teatrale successiva si ricordano: Judith (1984, nt), Immacolata concezione (Unbeflechte...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it