Soldati della seconda guerra mondiale: Paracadutisti tedeschi in scala 1:72. I "Fallschirmjager" furono, durante la Guerra, integrati nei corpi combattenti della Luftwaffe per una maggiore integrazione con le forze aeree. La conquista di Creta durante l'operazione Merkur, nel maggio del 1941, fu uno dei maggiori successi dei paracadutisti tedeschi. Le perdite furono pero cosi' elevate da limitarne spesso l'impiego come fanteria d'elite e non come truppe aviotrasportate. Nel marzo del 1944 la 1.ma Divisione Fallschirmjager del Generale Kurt Student , arroccata tra le rovine del Monastero di Montecassino, si oppose strenuamente all'avanzata degli Alleati. La loro resistenza fu cosi' tenace che vennero soprannominati "Diavoli verdi".
Venditore:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it