un racconto quasi poetico
Solenopsis
Nariman è una Mirmicida appartenente alla colonia desertica Solenopsis, governata dalla austera Regina Ece. Ogni Mirmicida svolge uno specifico ruolo nella colonia, poiché già alla nascita, il proprio destino lavorativo è impresso sul corpo di ognuno con un codice. Nariman invece, presenta sul dorso una spirale indecifrabile che non le conferisce alcuna mansione e viene per questo ritenuta dannosa per la comunità ed espulsa. Riuscirà Nariman nel suo viaggio a trovare la propria identità?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andrea 13 febbraio 2024Delicato
-
Gabriele 16 gennaio 2024Bellissimo
Originale nel worldbuilding e stile di scrittura molto particolare
-
Davy Brogi 14 settembre 2022Un esempio di Paraletteratura
Questo è un racconto di letteratura di genere ovvero di Paraletteratura. Come ogni narrativa paraletteraria il suo modello è la fiaba ovvero la lotta contro il mito. I miti sono tutt'ora presenti e sono prodotti dagli artisti. La paraletteratura sta' alla letteratura come l'Es sta' all'Io, sono affratellate dall'anelito all'universalità, e se la seconda ha il marchio dell'eccellenza la prima ha il tratto delle diversità.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it