Solidarietà integenerazionali e sistemi di Welfare. Una nuova geografia delle responsabilità familiari in europa
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
L'invecchiamento della popolazione rappresenta lo spettro del XXI secolo, innescando un processo di riforme in campo sanitario e previdenziale, ha seminato imprevisti nella famiglia e inattese ripercussioni nelle responsabilità di cura. Infatti, se osserviamo cosa succede alle reti familiari alle prese con l'invecchiamento, avremo immediata contezza di come, questa, non possa essere una questione da affrontare a porte chiuse, tra le mura domestiche, ma come, al contrario, si tratti di un tema di rilevanza internazionale che comporta la stesura di un nuovo contratto generazionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it