Solitude - CD Audio di Henry Purcell,Reginald Mobley
Solitude - CD Audio di Henry Purcell,Reginald Mobley
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Solitude
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
19,29 €
19,29 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Dopo un primo album (Because, Alpha 936) dedicato agli spiritual afroamericani, che ha ricevuto numerosi premi (Opus Klassik, Edison Klassiek, nomination al GRAMMY® Award), il controtenore americano Reginald Mobley dedica questa nuova registrazione al repertorio inglese con una combinazione semplice di voce, liuto e viola da gamba.
Solitude si apre con il commovente Tis Nature’s Voice di Henry Purcell e altre celebri melodie purcelliane, naviga attraverso le profonde onde malinconiche di John Dowland e rivela anche il fascino declamatorio dei compositori inglesi del XVII secolo che circondavano Samuel Pepys. Si prosegue poi in America, dove i compositori contemporanei Jonathan Woody e Douglas Balliett esplorano «la resilienza indomabile contenuta nella storia di uno schiavo fuggitivo», raccontata dalla brillante poetessa afroamericana di haiku Crystal Simone Smith.
Con Brandon Acker a liuto, tiorba e chitarra barocca e Douglas Balliett a viola da gamba e contrabbasso, Reggie completa questo viaggio intimo con canzoni arrangiate nel XIX secolo dal chitarrista, compositore e abolizionista afroamericano Justin Holland.

Dettagli

17 ottobre 2025
3701624511619

Conosci l'autore

Foto di Henry Purcell

Henry Purcell

1659, Londra

Compositore inglese. Figlio di un musicista, fu dapprima cantore nella cappella reale. Nel 1673, quando mutò la voce, divenne aiutante del custode degli strumenti di Carlo ii. Nel 1677 fu nominato compositore per i «violini del re», nel 1679 organista dell'abbazia di Westminster, nel 1682 fra gli organisti della cappella reale. La sua prima opera pubblicata fu una serie di sonate a tre (Sonatas of three parts, 1683). I suoi incarichi ufficiali continuarono sotto Giacomo ii e Guglielmo iii. Fu sepolto nell'abbazia di Westminster. La musica teatrale. P. incominciò a scrivere musiche di scena nel 1680, ma la maggior parte della sua musica per il teatro fu composta negli ultimi anni della sua vita, dal 1690. Il suo contributo alle singole opere fu di tipo assai vario: in certi casi scrisse soltanto...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 'Tis Nature's Voice
Play Pausa
2 Music for a while
Play Pausa
3 Chiacona (Instrumental)
Play Pausa
4 O Solitude, My Sweetest Choice Z 406
Play Pausa
5 David
Play Pausa
6 Go, perjured man
Play Pausa
7 Beauty, retire!
Play Pausa
8 Phoebus, God beloved by men
Play Pausa
9 Ground
Play Pausa
10 Flow, my tears
Play Pausa
11 Sorrow, stay
Play Pausa
12 Fortune my foe
Play Pausa
13 Time stands still
Play Pausa
14 Sam
Play Pausa
15 Ely ot july
Play Pausa
16 Ain't you my child
Play Pausa
17 Barcarolle (Instrumental)
Play Pausa
18 Dream faces
Play Pausa
19 Juanita
Play Pausa
20 The ship that never returned
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it