Solitude
Dopo un primo album (Because, Alpha 936) dedicato agli spiritual afroamericani, che ha ricevuto numerosi premi (Opus Klassik, Edison Klassiek, nomination al GRAMMY® Award), il controtenore americano Reginald Mobley dedica questa nuova registrazione al repertorio inglese con una combinazione semplice di voce, liuto e viola da gamba.
Solitude si apre con il commovente Tis Nature’s Voice di Henry Purcell e altre celebri melodie purcelliane, naviga attraverso le profonde onde malinconiche di John Dowland e rivela anche il fascino declamatorio dei compositori inglesi del XVII secolo che circondavano Samuel Pepys. Si prosegue poi in America, dove i compositori contemporanei Jonathan Woody e Douglas Balliett esplorano «la resilienza indomabile contenuta nella storia di uno schiavo fuggitivo», raccontata dalla brillante poetessa afroamericana di haiku Crystal Simone Smith.
Con Brandon Acker a liuto, tiorba e chitarra barocca e Douglas Balliett a viola da gamba e contrabbasso, Reggie completa questo viaggio intimo con canzoni arrangiate nel XIX secolo dal chitarrista, compositore e abolizionista afroamericano Justin Holland.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it