Libro inglese Solitude, Vanity, Night: An Anthology of Czech Decadent Poetry Jiří Karásek , Karel Hlaváček
Libro inglese Solitude, Vanity, Night: An Anthology of Czech Decadent Poetry Jiří Karásek , Karel Hlaváček
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Solitude, Vanity, Night: An Anthology of Czech Decadent Poetry
Disponibilità in 2 settimane
24,50 €
24,50 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in English
216 x 140 mm
181 gr.
9781645251859

Conosci l'autore

Foto di Karel Hlaváček

Karel Hlaváček

(Praga 1874 - Liben 1898) poeta ceco. In Tardi alla mattina (1896) espresse, in una scrittura simbolica influenzata da Maeterlinck e Verlaine, la propria rivolta contro la natura e la civiltà. In Cantilena di vendetta (1898) prese spunto da una vicenda del sec. XVI per incitare, ironicamente, a una ribellione perduta in partenza. Con il suo stile terso e musicale, capace di rendere con inquietante precisione gli incubi dell’uomo totalmente scisso dal mondo dell’utilità, H. fu il più originale esponente del decadentismo ceco ed esercitò un profondo influsso sui successivi sviluppi della lirica del suo paese.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it