Solitudine bianca. La mia lunga strada al Nanga Parbat - Reinhold Messner - copertina
Solitudine bianca. La mia lunga strada al Nanga Parbat - Reinhold Messner - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Solitudine bianca. La mia lunga strada al Nanga Parbat
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel 1970 Reinhold Messner compie un'impresa storica: la salita del Nanga Parbat. Oltre al successo, però, conosce anche la sua più grossa sconfitta e il suo più grande dramma: suo fratello Günther muore tragicamente sotto una slavina (e saranno trent'anni di critiche, dubbi e attacchi, perché solo nella primavera del 2001, grazie al test del DNA, si potrà constatare che l' incidente a Günther è effettivamente avvenuto alla base della parete, dopo la traversata compiuta insieme, come Reinhold ha sempre sostenuto). Da allora Messner è tornato più volte sulla "Montagna nuda", finché nel 1978, proprio lì, riesce nel più audace progetto della sua carriera: il raggiungimento della vetta in solitaria. In nessun altro luogo per lui si intrecciano così strettamente trionfo e tragedia come sul Nanga Parbat.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Luens Torino
Luens Torino Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Edizione Priuli & Verlucca - campo/quattro - ottobre 2012 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di sovracoperta illustrata. Sovracoperta con qualche segno di piegatura e qualche grinza sul margine superiore ma nel complesso ben conservata Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in buone condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 377 Ottimo (Fine) Edizione Priuli & Verlucca - campo/quattro - ottobre 2012 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di sovracoperta illustrata. Sovracoperta con qualche segno di piegatura e qualche grinza sul margine superiore ma nel complesso ben conservata Pagine all'interno leg

Immagini:

Solitudine bianca. La mia lunga strada al Nanga Parbat
Solitudine bianca. La mia lunga strada al Nanga Parbat
Solitudine bianca. La mia lunga strada al Nanga Parbat
Solitudine bianca. La mia lunga strada al Nanga Parbat

Dettagli

377 p., ill. , Rilegato
Die weisse Einsamkeit
9788880685890

Conosci l'autore

Foto di Reinhold Messner

Reinhold Messner

1944, Bressanone

Alpinista e scrittore italiano.Dopo aver frequentato l'Università di Padova, inizia l'attività di scalatore e diviene noto negli anni per aver compiuto rischiose arrampicate sulle alture dei vari continenti. Una delle imprese più rischiose risale alla spedizione sul Nanga Parbat, la nona montagna più alta della Terra con i suoi 8.000 metri di altezza. È considerato uno dei protagonisti dell'alpinismo mondiale, riuscendo a scoprire, tra le migliaia di scalate effettuate, numerosi itinerari nuovi. Ha scalato alcune delle pareti più lunghe al mondo, nonché tutte le quattordici cime più alte del pianeta.Vive a Merano e al Castel Juval in Val Venosta, dove dirige un’azienda agricola e il Messner Mountain Museum.Tra le numerosissime opere...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it