La solitudine della verità. In viaggio tra le ombre delle guerre - Andreja Restek - copertina
La solitudine della verità. In viaggio tra le ombre delle guerre - Andreja Restek - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La solitudine della verità. In viaggio tra le ombre delle guerre
Disponibilità in 4 gg lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disponibilità in 4 gg lavorativi

Descrizione


Andreja Restek ci conduce attraverso un viaggio personale e commovente, dall'infanzia trascorsa in un piccolo paese, dove la realtà spesso sembrava priva di pietà, fino alla sua ascesa come fotoreporter di guerra di fama internazionale. Attraverso il suo obiettivo, testimonia e documenta le atrocità e le sfide umane dei conflitti che hanno scosso il mondo. Andreja esplora temi fondamentali come l'onestà, la capacità di analisi critica, il rispetto, l'integrità morale e lo straordinario temperamento necessario per diventare autentici. La sua storia personale è un esempio tangibile di determinazione e impegno e dimostra che ogni obiettivo è realizzabile con la giusta volontà. Quest'autobiografia non è solo una storia di crescita personale e professionale, ma anche un'esplorazione profonda dell'impatto della guerra sull'umanità. Un viaggio emozionante che celebra la resilienza e la fermezza, dimostrando che, nonostante le partenze, le esperienze vissute e le sfide affrontate, ogni angolo del mondo può plasmare destini straordinari.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

200 p., Brossura
9791222712352

Valutazioni e recensioni

  • bbp1959
    Donna veramente eccezionale

    Ho conosciuto Andreja a una mostra a Palazzo Madama di qualche anno fa da lei organizzata che parlava e illustrava 14 donne reporter di guerra Poi non so come siamo rimaste in contatto, cioè lo so perchè è una persona gentile, simpatica, bella insomma, mi aveva anche raccontato dei suoi viaggi nei campi profughi in Turchia al confine con la Siria. Questo suo libro, autobiografico, purtroppo anche molto attuale, parla delle sue esperienze, coraggiosissime. Bisognerebbe leggerlo e farlo leggere. Da Ansa.it: Sono nata in un luogo dove era vietato sognare. Incontro spesso nelle scuole ragazzi e ragazze che hanno una vita difficile e non riescono a immaginare il futuro. Ho trovato il coraggio di denudarmi per cercare di dare ai giovani una speranza". Andreja Restek, giornalista fotoreporter, racconta così come è nato il suo libro 'La solitudine della verità. In Viaggio tra le Ombre delle Guerre". "Vorrei far capire ai ragazzi che, indipendentemente da tutto, se sei fedele a te stesso puoi fare grandi cose. Puoi essere ciò che vuoi, indipendentemente da dove parti. Con rispetto, determinazione e impegno ogni obiettivo diventa realizzabile", spiega Andreja che è di origine croata e vive a Torino dove ha fondato Apr news, quotidiano online che si occupa del terrorismo globale, di traffici illeciti e diritti umani. La macchina fotografica è la sua arma per comunicare con il mondo. Il lavoro di corrispondente di guerra le ha lasciato cicatrici che non se ne andranno più, incubi e fantasmi che la tormentano. Andreja è una guerriera, soffre durante il suo viaggio, vive come in un mare in tempesta, ma continua a combattere, sorretta dalla passione. …. Il pensiero finale è un messaggio di speranza. "Quando affrontiamo le sfide con compassione, trattiamo gli altri con rispetto e agiamo con integrità, possiamo costruire un mondo migliore per noi stessi e per gli altri". Grazie cara Andreja !

  •  Boy George
    Molto interessante e avvincente

    Il libro scorre fluido nella lettura, la narrazione è originale e avvincente. La vita e le avventure professionali di una fotoreporter famosa viste dalla prima linea.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it