Solitudini contemporanee - copertina
Solitudini contemporanee - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Solitudini contemporanee
Disponibilità immediata
13,20 €
13,20 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Questo libro scandaglia le forme contemporanee della solitudine. Gli autori ne offrono un quadro variegato ricorrendo a diverse scene tratte dalla filosofia, dalla poesia, dal cinema, dal teatro e dalla psicopatologia. Il motivo comune consiste nel differenziare il carattere profondamente umano della solitudine da quelle versioni che sembrano evidenziare la condizione paradossale dell'essere da solo nella massa. Il legame sociale contemporaneo, dominato dall' imperativo del godimento e da un individualismo che tende a rigettare la natura del legame come tale, sembra promuovere una nuova rappresentanza della solitudine come l'espressione inedita di una carenza sociale di Eros.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: Solitudini contemporanee; AUTORE: Chiara Oggionni; EDITORE: FrancoAngeli; COLLANA: Jonas Studi di psicoanalisi applicata Quaderni 1030.6 - ; 2007 - CONDIZIONI: bross. edit. ill., qualche sottolineatura a matita rossa - prima edizione - BUONE CONDIZIONI

Immagini:

Solitudini contemporanee

Dettagli

Libro universitario
144 p.
9788846486813
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it