The Solo Album
Registrato durante un’intensa settimana del maggio 2000, nell’arco dellaquale il sassofonista nativo di Springfield ha realizzato ben sette album conpartner sempre diversi, The Solo Album non è un mero esperimento, ma unvero e proprio ritratto artistico e umano (non a caso Phil Woods ha dedicatoquest’album ai propri genitori). Il disco è stato concepito in 10 sezioni, tredelle quali dedicate rispettivamente a Charlie Parker, Benny Carter eJohnny Hodges, ovvero larga parte della storia del sax contralto, che Woodssuona nell’occasione con particolare intensità espressiva. Ma The SoloAlbum rappresenta anche una delle rare occasioni per gustare Phil Woodsanche nelle vesti di pianista e di vocalist.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it