Solo
Uscito in occasione di quello che è diventato il “Piano Day” (29 marzo), ovvero l’ottantesimo giorno dell’anno come ottanta sono i tasti del pianoforte per gli artisti più talentuosi, “Solo” è l’ultimo lavoro del pianista berlinese Nils Frahm. Il Piano Day è un evento creato proprio da Nils e da alcuni suoi amici artisti con lo scopo di ospitare ed organizzare eventi ovviamente legati all’utilizzo del piano. Il primo di questi progetti è aiutare la costruzione di quello che sarà il pianoforte più imponente del mondo: il Klavins 450. Il sogno di una vita del costruttore di pianoforte David Klavins, addirittura superiore a quello che attualmente è il piano verticale più grande, ovvero il Klavins M370. Quel piano si trova in Germania, è alto tre metri e 70, pesa 1,8 tonnellate e le sue corde più lunghe sono circa 10 piedi di lunghezza. Proprio su questo piano Nils Fraham ha realizzato gli 8 motivi di “Solo”, composti in una sessione di ore e ore di improvvisazioni in tre giorni.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it