Solo una dea. Mitologie del femminile nel Novecento
La "mitologia del femminile" è altra cosa rispetto alla "storia delle donne". All'autore non interessa ricostruire la costellazione storica, sociale, culturale, che ha prodotto il mutamento della posizione sociale della donna, ma l'elaborazione fantastica intorno ai processi storici che si è venuta costruendo. In particolare, si propone di esaminare la presenza del motivo del matriarcato, intrecciato con quello della bisessualità, in alcuni autori del Novecento.
Venditore:
Informazioni:
<p>198 p. ; 21 cm. brossura</p> Molto buono (Very Good) 9788833912370.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it