L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro mi ha attirata subito per la trama molto elaborata ed allo stesso tempo anche simpatica, per tutte le idee nuove ed originalissime dell’autrice e per il suo stile scorrevolissimo e diretto, narrato con un occhio di riguardo per la protagonista Flora, seppur scritto in terza persona. Questo libro a metà tra la realtà e la fantasia mi ha entusiasmata molto tanto da leggerlo tutto di fila, e nonostante mi sia piaciuto molto, per certi versi, per altri invece mi ha lasciata un pochettino delusa. Ho apprezzato molto l’originalità della storia e del libro, lo stile di scrittura e la facilità con la quale si entri nella storia di questo primo approccio narrativo alla scrittura per ragazzi da parte dell’autrice (la quale vanta la scrittura di svariati libri….di generi decisamente diversi da questo); un pochettino meno il fatto che i protagonisti (e di conseguenza il loro destino) da molto intensi e tridimensionali, siano poi diventati quasi piatti e leggermente pessimisti alla fine. La cosa mi ha in piccola parte rattristata perché il libro che per la maggior parte mi è piaciuto davvero ed ha stuzzicato non poco la mia curiosità, come uno stupendo fuoco d’artificio, si è poi affievolito tutto di colpo sul finale come una di quelle “stelle filanti” luminose che si tengono in mano mentre brillano accese…e che di punto in bianco si spengono all’improvviso e troppo presto lasciandoti in mano il bastoncino ancora fumante.
Libro bellissimo, che tratta un tema di fantasia mischiandolo magistralmente con la realtà... ti trattiene e ti diverte, portandoti quasi in un'altra dimensione. D'altra parte, non è il primo libro che leggo di questa scrittrice, che trovo molto brava e che spero non smetta mai di scrivere, soprattutto libri di questo genere (perché alcuni mi sono piaciuti meno). Se volete dei momenti di pura evasione, questo è proprio il libro che fa per voi! Solo, on do 5 stelle perché il finale non è proprio quello che corrisponde ai miei gusti, l'avrei preferito un po' diverso e soprattutto un po' più chiaro, ma questo rimane comunque un libro che ho gradito molto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore