Solo Live
A più di sette anni da “Solo”, Marco Ponchiroli affronta per la seconda volta la difficile sfida del piano solo e la supera ancora nel migliore dei modi, confermandosi improvvisatore di grande spessore e personalità. La registrazione effettuata in studio nel 2012 comprendeva soltanto brani originali composti per l’occasione, mentre il nuovo album, Caligola come il precedente, proviene da un’esibizione live tenuta vicino ad Udine nell’estate del 2018. Siamo quindi in presenza di situazioni molto diverse ma allo stesso tempo complementari. Perché se l’incisione in studio, a lungo preparata, era un’introspezione nell’io più profondo, questa è la fotografia fedele e riuscita di quello che è oggi un suo concerto di piano solo, in cui i brani originali vengono sempre affiancati a riletture di standard. Ponchiroli non cade nei tranelli che spesso tende la “bella melodia”, né c’è mai autocompiacimento nell’esposizione di un motivo conosciuto e cantabile; al contrario, il pianista veneziano sa trarre dalla linea melodica dei temi l’ispirazione per lunghi e brillanti voli solistici.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it