Solo per questo secondo
E poi, per la saga “la più grande sciagura della famiglia, del vicinato e della razza umana” ci sono io, che non so fare niente di particolare. Anzi, a dirla tutta, passeggio per i folti campi dell’indifferenza generale tenendo bene in alto la bandiera dello sfigato. Attraverso una struggente – talvolta sfacciata –ironia, Teofr racconta la sua storia, molto simile a quella di tanti altri ragazzi “sfigati” per tutti tranne che per pochissimi. Ad esempio, Teofr non è uno sfigato per Shayna, la sua migliore amica, la ragazza dei suoi sogni, il paradiso dell’inferno quotidiano. E non lo è nemmeno per Luca, il nuovo compagno di banco, che prova a spronarlo ma riesce solo a farsi odiare. Sottesi al racconto di Teofr, vivido e sincero, ci sono gli invisibili, l’amore, l’amicizia. E c’è anche la morte, ma solo per sbaglio. Perché è di questo che vive un adolescente, nel mutevole frutto della sua ingenuità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it