Nick,il protagonista del libro di Salvatore Gagliarde,"Solo perché ti senti bene" e'un giovane single rampante con una buona posizione economica ed una carriera in ascesa. Spende la propria esistenza tra lavoro e serate con gli amici con cui disserta di tecniche di seduzione per far colpo sulle ragazze. Non disdegna neppure di esternare perle di saggezza su come vanno le cose del mondo e come comportarsi nelle relazioni sociali. Nel corso di una missione all'estero incontra Pam,una giovane donna che lo conquista e lo fa innamorare di se'. È la svolta della sua vita che sembrerà cambiare tutti i suoi vecchi parametri. Questo romanzo minimalista non riserva alcuna sorpresa,ma dipinge con stile narrativo agile ed ironico molti degli stereotipi che sembrano caratterizzare la nostra attuale esistenza e che ad una attenta analisi ne rivelano la sostanziale solitudine e il vuoto.
Nick si muove disinvolto e sicuro nell'effimera vita notturna tra feste, club, alcol e amici, collezionando conquiste. Una spirale da cui si allontana per un lavoro all'estero dove incontrerà una donna che sembra conoscere le regole del suo gioco, che userà a proprio vantaggio. Il protagonista precipiterà così in un vuoto dal quale tenterà di uscire cercando in sé le proprie inconfessate risposte.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:11 gennaio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it