Solo
Edizione in vinile
Gordon Lightfoot è il più grande cantautore in Canada. È stato una figura che ha definito la scena folk-pop degli anni ’60 e ’70. È stato premiato con il Governor General’s Performing Arts Award, il premio più onorevole in Canada per quanto riguarda le arti performative, oltre ad essere nominato Companion of the Order of Canada.
L’album segna il ritorno di Lightfoot alla massima purezza, in studio da solo con la sua chitarra. Il nuovo album è anticipato dal suo primo singolo “Oh So Sweet”.
Durante la realizzazione di SOLO, Lightfoot ha scoperto una raccolta di materiale inedito nella sua casa di Toronto. I due CD di canzoni che aveva registrato quasi due decadi prima, erano rimasti accantonati nel suo ufficio.
I brani furono scritti nel tardo 2001 e primi 2002, proprio prima che iniziasse a soffrire di un quasi fatale aneurisma aortico. Dopo aver riscoperto di recente i brani, è andato al Grant Avenue Studio nel downtown di Hamilton, Ontario, con la sua chitarra per creare questo bellissimo e minimale lavoro.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it