Solstein
Nato dalla collaborazione tra lo straordinario batterista Keith Carlock (Steely Dan, Toto, John Legend, Sting) e il polistrumentista Jacob Holm-Lupo (White Willow, The Opium Cartel, Donner), oltre al chitarrista Stian Larsen e ai tastieristi Brynjar Dambo (White Willow) e Bill Bressler, Solstein è un progetto che fonde il lato più groove della fusion con elementi di prog e funk. Molta ispirazione è stata presa dal funky melodico, con la band che ha citato Crusaders, Idris Muhammed, il primo Bob James e Herbie Hancock degli anni Settanta. Dato il background prog di alcuni dei membri, ci sono anche echi del lato più jazz del prog, come Camel, Happy the Man e alcune band della scena di Canterbury. Anche l'amore condiviso da Holm-Lupo e Carlock per gli Steely Dan traspare in alcuni brani. Più di ogni altra cosa, però, Solstein è un parco giochi per i musicisti, dove tutti hanno avuto la possibilità di fare tutto ciò che ritenevano necessario per la musica.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it