Questa scoperta della Resonance Records ha riportato un pò di popolarità a quel genio del jazz che è stato Bill Evans,ingiustamente forse un pò messo da parte dalle successive generazioni di pianisti che hanno preferito spesso tirar fuori i muscoli,con poco cuore. Bill Evans,dotato comunque di tecnica e di grande sapienza musical,è stato il poeta del piano jazz: la sua musica caratterizzata spesso da un certo intimismo (basti ascoltare alcuni suoi pezzi da solo,il famoso Peace Piece),e che ha abbracciato diversi stili di jazz,fino ad arrivare a un linguaggio comunque personale (e mi riferisco sopratutto all'ultimo Bill Evans). Comunque in questo caso si parla di registrazione con un trio di cui esistevano scarse tracce discografiche e che vale la pena di risentire
Some Other Time
Una registrazione inedita del grande pianista Bill Evans insieme al bassista Eddie Gomez ed al batterista Jack Dejohnette. Registrato il 20 giugno 1968, il disco si pone dieci anni dopo la leggendaria session “Kind of Blue”, insieme a Miles Davis e a solo un lustro di distanza dalla straordinaria performance di questo trio al Montreaux Jazz Festival. “Some Other Time: The Lost Session From The Black Forest” è attualmente l’unica registrazione in studio con la formazione Evans-Gomez-Dejohnette e sembra, quindi, destinato a diventare un punto di riferimento nel panorama jazzistico mondiale, grazie anche alla presenza dei produttori Hans Georg Brunner-Schwer e Joachim-Ernst Berendt dietro il bancone dei MPS Studios nella foresta Nera. Più di novanta minuti di musica in deluxe edition, accompagnati da un libretto ricco di testi, interviste a Eddie Gomez e Jack Dejohnette e rare fotografie inedite.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Flavio Calabria 03 dicembre 2017
-
DIEGO ORTENSI 09 maggio 2016
Disco di recente pubblicazione davvero interessante. Il doppio cd contiene registrazioni in studio di un trio di grande valore ( Bill Evans, Eddie Gomez e Jack De Johnette) che ebbe vita breve e del quale sino ad ora era stato pubblicato un solo album : il celebre Verve registrato al festival di Montreaux nel giugno 1968 (per intenderci quello con il castello in copertina). La presente incisione risale a pochi giorni dopo quel celebre concerto. Un album da possedere.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it