Some Red Some Yellow
La collaborazione tra Tor Yttredal (sax soprano, tenore, clarinetto basso e flauto) e Roberto Bonati (contrabbasso) è iniziata nel 2013, insieme hanno suonato in concerto, registrato dischi e realizzato proficui scambi didattici tra le loro scuole. Questo “Some Red, Some Yellow” è un altro passo in avanti nel loro percorso di collaborazione. Ci offrono, in questo loro primo album in duo, una serie di composizioni e di improvvisazioni che presentano con grande immediatezza e senza retorica, una musica di grande suggestione emotiva, dal forte valore evocativo, una musica che è la sintesi dei molti linguaggi e delle diverse tradizioni che i due musicisti hanno frequentato, l’improvvisazione, il jazz nelle sue diverse e spesso divergenti espressioni, le musiche tradizionali non europee, le musiche popolari, la musica contemporanea, il folklore immaginario, la musica classica europea. La musica è intima e giocata sul filo di una intesa speciale fra i due musicisti, con grande ascolto reciproco e interplay. Al duo si aggiunge in due brani John Derek Bishop, un astro nascente della musica elettronica norvegese, che aggiunge, coi suoi suoni e con grande discrezione ed eleganza, un tocco di magia particolare al disco, quasi un preludio ad un futuro lavoro dei tre.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it