Someone to Watch Over Me - CD Audio di Ella Fitzgerald,London Symphony Orchestra
Someone to Watch Over Me - CD Audio di Ella Fitzgerald,London Symphony Orchestra - 2
Someone to Watch Over Me - CD Audio di Ella Fitzgerald,London Symphony Orchestra
Someone to Watch Over Me - CD Audio di Ella Fitzgerald,London Symphony Orchestra - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Someone to Watch Over Me
Disponibilità immediata
20,50 €
20,50 €
Disp. immediata

Descrizione


I festeggiamenti per il centenario della nascita di Ella Fitzgerald proseguono con una straordinaria sorpresa: SOMEONE TO WATCH OVER ME, l’album che grazie a tecniche digitali restituisce capolavori degli anni d’oro (originariamente incisi per Verve e Decca) della grande cantante in una nuova veste orchestrale, con nuovi arrangiamenti eseguiti dalla London SymphonyOrchestra. Il vincitore di Oscar e di Grammy® Jorge Calandrelli si è occupato delle nuove pagine orchestrali: alla voce, “scollata” dalle incisioni originali, è stato applicato il nuovo suggestivo sfondo per orchestra, inciso nei mitici Abbey Road Studios. A completare il quadro, i duetti: uno con la voce e la tromba Louis Armstrong (ripreso dal celeberrimo album “Ella & Louis”), l’altro nuovo di zecca con la grande star del jazz di oggi Gregory Porter nel brano d’apertura. Un album memorabile album, un album “per tutti”.

Dettagli

29 settembre 2017
0602557825381

Conosci l'autore

Foto di Ella Fitzgerald

Ella Fitzgerald

1918, Newport News, Virginia

Cantante statunitense di jazz. Lanciata nel 1934 dall'orchestra di Chick Webb (da lei condotta, dopo la morte di Webb, dal 1939 al 1942), si impose come la più popolare voce dello Swing grazie al calore timbrico, alla ricca estensione vocale, al sicuro e brillante senso ritmico, all'espressività ora sentimentale ora umoristica, e al talento di grande improvvisatrice. Fece parte a lungo del Jazz At The Philharmonic.

Foto di London Symphony Orchestra

London Symphony Orchestra

La più antica e prestigiosa delle orchestre londinesi. Fondata nel 1904 e composta all'inizio da una quarantina di elementi provenienti dalla Queen's Hall Orchestra, è sempre stata gestita direttamente dai suoi componenti attraverso un comitato a cui spetta di invitare i direttori ospiti; fra i molti famosi che si avvicendarono sul podio, ebbero titolo di direttori principali H. Richter (1904), A. Nikisch (1905-14), che la guidò nel 1912 in una prima tournée negli usa, J. Krips (1950-54), P. Monteux (1961-64), I. Kertész (1965-68). Pur non sorretta da alcun patronato, l'orchestra conquistò rapidamente un'altissima reputazione internazionale, confermata da una seconda tournée americana del 1963, e da una intorno al mondo nel 1964. Notevole per qualità e ampiezza anche l'attività discografica,...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 People Will Say We're In Love
Play Pausa
2 Someone To Watch Over Me
Play Pausa
3 They Can't Take That Away From Me
Play Pausa
4 Bewitched
Play Pausa
5 I Get A Kick Out Of You
Play Pausa
6 Misty
Play Pausa
7 Makin' Whoopee!
Play Pausa
8 These Foolish Things (Remind Me Of You)
Play Pausa
9 Let's Call The Whole Thing Off
Play Pausa
10 What Is There To Say
Play Pausa
11 Let's Do It (Let's Fall In Love)
Play Pausa
12 With A Song In My Heart
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it